Attività extra curriculari

Il nostro istituto attiva attività extracurricolari coerenti con il piano dell'offerta formativa e riconducibili a due esigenze: il potenziamento e la valorizzazione delle eccellenze; il supporto agli studenti che affrontano difficoltà nel loro percorso formativo.

Per l'a.s. 2023 2024 le attività di valorizzazione delle eccellenze già calendarizzate sono:

• Corso operativo finalizzato alla conoscenza e all'utilizzo dell’applicativo gestionale di contabilità TeamSystem, offerto gratuitamente agli studenti delle classi del triennio AFM con esame finale e rilascio attestato.
  • Corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche offerti GRATUITAMENTE a tutti coloro che hanno versato il contributo volontario all'atto dell'iscrizione all'Istituto.

Sono aperte le procedure di ammissione ai seguenti corsi di preparazione al conseguimento delle certificazioni linguistiche:

• INGLESE B1
  • INGLESE B2