Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Boselli-Alberti”

L’IIS “Boselli-Alberti”, di Savona, nato nell’a.s. 2009/10 dalla fusione di realtà scolastiche già presenti sul territorio da oltre 150 anni, progetta ed attua percorsi di istruzione e formazione per giovani (14 - 19 anni) e adulti interessati ad acquisire conoscenze e competenze con particolare attenzione agli ambiti:

• giuridico, linguistico, economico, turistico - aziendale e informatico;

• territoriale, ambientale e delle costruzioni.
il curriculum, con diverse articolazioni, fornisce:

• conoscenze teoriche utili alla prosecuzione degli studi nella formazione tecnica superiore e in tutte le facoltà universitarie con specifica preparazione nei settori economico, giuridico, grafico-progettuale, informatico, linguistico;

• conoscenze e competenze spendibili nel mondo del lavoro e delle professioni nei settori delle costruzioni, ambiente, territorio, commerciale, turistico, aziendale, bancario, tecnico professionale e nel pubblico impiego.

Sono attivati corsi diurni e corsi serali nelle sezioni commerciale e tecnologica.

L'obiettivo dell'Istituto è quello di formare professionisti con maggiori competenze trasversali per l’occupazione, sviluppando un atteggiamento imprenditoriale e flessibile, in grado di conformarsi alle tendenze del mercato del lavoro. E' prioritario contribuire alla formazione di una futura cittadinanza attiva tra gli studenti, realizzata nel rispetto delle regole, promuovendo l’inclusione e la partecipazione consapevole alla vita civica, culturale e sociale della comunità.

Dati importati da Scuola in Chiaro.