RIPRENDERE GLI STUDI

DIPLOMARTI E’ SEMPRE STATO UN TUO SOGNO?

TI ASPETTIAMO AL BOSELLI-ALBERTI PER CONCRETIZZARLO

I nostri corsi si adattano alle esigenze di chi deve conciliare famiglia, studio, lavoro.

LE ISCRIZIONI SONO APERTE ED E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ON LINE INVIANDO UNA MAIL A svis011009@istruzione.it ed allegando il modulo in calce compilato e sottoscritto, fotocopia del documento e fotocopia del codice fiscale.

Per informazioni sui singoli corsi e indirizzi e sul riconoscimento dei percorsi formativi pregressi è possibile rivolgersi a:

Corso AFM (ex ragioneria): rosanna.rebagliati@iisbosellialberti.cloud

Corso CAT (ex geometri): ezio.dabove@iisbosellialberti.cloud

L’iscrizione ai corsi prevede il versamento di una TASSA ERARIALE pari a € 21,17 per la classe terza e 15,13 per le classi quarta e quinta.

Il nostro istituto richiede anche il versamento di un contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa pari a 90 euro. Il contributo comprende euro 30 di rimborso quota assicurazione e ristoro spese vive per stampati, fotocopie, spese postali. Euro 40 per rinnovo dotazioni laboratoriali, euro 20 per attività di ampliamento dell’offerta formativa.

Il versamento del contributo volontario consente, inoltre, di partecipare a corsi pomeridiani con sconto o in forma gratuita.

Il pagamento della tassa erariale e del contributo verrà richiesto in un secondo momento con il sistema pagoPA.

A seguito del perfezionamento della pratica si procederà all’attivazione delle PSW del registro elettronico e della casella di posta istituzionale dedicata dello studente.

Solo per informazioni circa la definizione della pratica e la modulistica: vincenzina.cirigliano@iisbosellialberti.cloud

Per comunicazioni e/o trasmissione di documentazione servirsi dell’indirizzo istituzionale svis011009@istruzione.it

Savona, l’Istituto Boselli - Alberti porta avanti il progetto Agorà
Approvata per l’anno scolastico 2021-2022 la proroga delle Aule Agorà presso l’Istituto Boselli Alberti per futuri ragionieri e geometri
Dopo il grande successo riscosso dal progetto Agorà, lanciato lo scorso anno dall’Istituto Boselli Alberti di Savona, accolto con grande entusiasmo dagli iscritti e promosso a pieni voti dalla Dirigente Scolastica e dall’intero Consiglio d’Istituto che ne hanno richiesto la proroga, l’Ufficio scolastico regionale ha formalmente autorizzato per il prossimo anno scolastico il funzionamento delle Aule Agorà attivate per i corsi AFM e CAT destinati a formare ragionieri e geometri.
Nato per rispondere alle esigenze degli studenti di tutte le età e offrire a chiunque desideri riprendere gli studi un percorso formativo per adulti pensato tenendo conto delle difficoltà connesse al territorio e al contesto, il progetto Agorà prevede che una parte delle attività didattiche venga svolta a distanza, attraverso aule virtuali opportunamente predisposte. Si tratta di una scelta ecologica che risponde alle esigenze dei destinatari e tiene conto delle problematiche connesse al territorio e ai ritmi di vita diffusi. La possibilità di frequentare una parte delle lezioni da remoto consente, infatti, di ridurre i consumi e i
tempi connessi agli spostamenti su strade sempre più trafficate quali quelle liguri,
accogliendo le esigenze di quanti, pur destreggiandosi tra lavoro e impegni familiari,
desiderano proseguire nel proprio cammino di crescita personale.
L’Istituto Boselli-Alberti apre le porte a tutti coloro sentano l’esigenza di tornare sui banchi,
reali e virtuali, per confrontarsi con insegnanti e studenti in un’ottica di “longlife learning”.
Modulo Iscrizione Serale