Iscrizioni a.s. 2024/2025

Iscrizioni Online

Le iscrizioni alla classe prima di scuola secondaria di II grado si effettuano on line sul sito del ministero o tramite sito web dell’istituto dalle ore 08.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.

Per favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è online la Piattaforma Unica (clicca qui), punto di accesso per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero. E proprio all’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura: Clicca qui

I nostri codici di istituto sono i seguenti:

• ITC BOSELLI ( SEZIONE COMMERCIALE Amministrazione, Finanza e Marketing- Sistemi Informativi Aziendali- Relazioni Internazionali per il Marketing- Turismo) SVTD01101G

• ITG ALBERTI (SEZIONE TECNOLOGICA Costruzioni, Ambiente e Territorio) SVTL011012

• PER I CORSI SERALI (AFM, CAT) SI INVITA A PRENDERE CONTATTO CON LA SEGRETERIA   ALL'INDIRIZZO E-MAIL svis011009@istruzione.it

Per la compilazione del modulo, in caso di difficoltà, la Segreteria, tramite prenotazione telefonica al 019827458,  offre inoltre un servizio di consulenza/assistenza dedicata secondo il seguente calendario: dal lunedì al venerdi dalle ore 09:30 alle ore 13:30, e sempre dal lunedì al venerdì, su appuntamento in orario pomeridiano.

Si ricorda di segnalare sul modulo di iscrizione se l’alunno ha certificazione DSA o l. 104/1992; in tal caso si dovrà presentare in segreteria didattica la relativa certificazione successivamente alla compilazione della domanda.

Contributo volontario

In data 01/12/2023 il Consiglio di Istituto con delibera n. 19 (2023/2024) ha approvato con unanimità dei presenti la conferma degli importi e dei criteri rimborsi come in calce dettagliati:
Richiesta complessiva 100 euro di cui 30 a titolo a titolo rimborso spese vive per assicurazione, stampati, corrispondenza tramite servizio postale. 70 euro contributo ampliamento offerta formativa per rinnovamento dotazioni laboratoriali e supporto all’ampliamento dell’offerta formativa. Il versamento del contributo (100 euro) deve permettere l’accesso a titolo gratuito ai corsi di potenziamento delle eccellenze offerti dall’Istituto (per i quali potranno comunque essere proposte alcune gratuità per coloro che, pur non avendo versato i 70 euro, si troveranno nelle condizioni per cui sia possibile beneficiare di devices in comodato). E’ garantito il rimborso della quota di contributo volontario a coloro che si ritirano entro i primi mesi dell’anno scolastico (dicembre). E’ trattenuta la quota di 30 euro.