Amministrazione, Finanza e Marketing

AFM

PRESENTAZIONE ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO

INDIRIZZO AFM WEB MARKETING & WEB EDITING

CORSO DI STUDI

Il diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze generali e specifiche in campo economico, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Il nuovo indirizzo orientato al web marketing ed al web editing è stato sviluppato per consentire agli studenti di comprendere i concetti base del Web, del linguaggio HTML e dei programmi di Web editing. 

La finalità è quella di fornire loro le competenze necessarie per la progettazione web, per cercare, pubblicare e mantenere semplici siti Web.

La preparazione della nuova figura professionale avviene attraverso lo studio dell’ INFORMATICA WEB EDITING, con il conseguimento delle Patenti europee del Computer (ECDL ed ECDL WEB EDITING), lo studio dei concetti base delle SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE e l’approfondimento di tematiche specifiche relative a discipline quali: DIRITTO, ECONOMIA AZIENDALE e LINGUE STRANIERE