Altri regolamenti

Documenti che stabiliscono le regole generali dell'Istituto.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Oltre al Regolamento d'Istituto, pubblicato nella sezione "Le carte della scuola", che rappresenta uno dei documenti più importanti per ogni Istituto, pubblichiamo gli altri regolamenti inerenti alla vita della scuola.

Determinazione di criteri e limiti per l'attivita’ negoziale del dirigente scolastico (art. 45 c. 2 d.i. 129/2018) e sull'uso dei locali e delle attrezzature scolastiche disposto dall'ente proprietario


Il Consiglio d’Istituto dell’IIS ‘Boselli-Alberti’ al fine di meglio rispondere alle esigenze di complessità dell’istituzione scolastica delibera l’adesione dell’istituto alle iniziative proposte dalle reti d’ambito nel settore della formazione e la partecipazione a bandi/concorsi/progetti anche in coprogettazione con altri soggetti, in coerenza con lo sviluppo del piano dell’offerta formativa.


Con lo scopo di informare l’utenza al fine di garantire un uso corretto e responsabile delle apparecchiature informatiche collegate alla rete in dotazione alla Scuola, nel rispetto della normativa vigente ed in applicazione del Regolamento di Istituto, del PTOF e del Patto di Corresponsabilità è stato redatto il presente regolamento che disciplina le modalità di accesso e di uso della rete informatica e telematica dell’IIS “Boselli - Alberti” di Savona e dei servizi che, tramite la stessa rete, è possibile ricevere o offrire. 


Il presente Regolamento contenente apposite istruzioni per la gestione del patrimonio e degli inventari, ai sensi dell’art. 29, comma 3 del D.I. 129/2018, e disposizioni per la gestione dei beni non soggetti all’iscrizione negli inventari di cui all’art. 31, comma 5, del D.I. 129/2018.


Il presente Schema di Regolamento, adottato ai sensi dell’art. 45, comma 2, lett. h), del D.I. 129/2018 definisce e disciplina le procedure, le modalità, i criteri e i limiti per il conferimento di incarichi individuali da parte del Dirigente Scolastico.


Nell’ambito delle proprie attività Istituzionali il Boselli-Alberti, in coerenza con il PTOF, attribuisce valore a diverse attività volte a potenziare le eccellenze.


Le uscite didattiche devono essere, per quanto possibile, condivise come parte di un progetto educativo con le componenti genitori ed alunni e alle stesse sono tenuti a partecipare tutti gli studenti della classe.


Documento che definisce le linee guida per l'orientamento scolastico.


Documento che definisce il limite massimo di assenze durante l'anno scolastico.


Documento che definisce e regola le attività del centro sportivo scolastico come parte integrante dell'offerta formativa.


Le assemblee d’Istituto sono richieste dai rappresentanti di Istituto nel plesso, sentiti i rappresentanti di classe, e comunicate ai rappresentanti di Istituto degli altri plessi. Esse si tengono divise in plessi nelle rispettive sedi, non necessariamente nello stesso giorno.Per questioni di sicurezza l’assemblea d’Istituto potrà svolgersi in più sessioni a seconda delle necessità. Le assemblee d’Istituto devono essere dirette dalla totalità dei rappresentanti d’Istituto, pertanto questi ultimi sono autorizzati a recarsi nei diversi plessi previa comunicazione al Dirigente Scolastico e autorizzazione della famiglia per i minorenni. 


La Circolare Ministeriale n.843 del 10 aprile 2013 contiene le linee guida sulla mobilità studentesca individuale e suggerisce diverse azioni in merito alle esperienze di mobilità studentesca internazionale. 

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Tag pagina: Regolamento d'istituto